venerdì 20 settembre 2013

How to: il look da matrimonio


Almeno uno nella vita, l'abbiamo fatto. Se siamo stati fortunati uno, altrimenti (come succede spesso) quell'uno diventa un numero ripetuto costantemente. Quindi c'è chi si è ritrovato ad andare a ben 10 matrimoni in 6 mesi. I miei auguri vanno a tutti coloro che hanno scelto di intraprendere questa strada, senza pensare che si sarebbero portati dietro un numero imbarazzante di persone che, con ansia e dilemmi, hanno dovuto programmare la partecipazione con relativo regalo ad un evento per cui, la maggior parte delle volte, non hanno alcuno interesse.
Però ci tocca farlo. E a questo punto facciamolo con stile.
Esistono delle semplici regole nella scelta del look adatto per una cerimonia (per lei). Vediamole insieme.


Iniziamo con l'ABC: un matrimonio non è un funerale. Il nero è il colore dell'anno? Non importa. Ti rende più magra? Lascia stare. Ti evita pensieri e problemi? Sbagli. Il nero non è un colore adatto ai matrimoni, a meno che tu non sia addolorata per la scelta degli sposi. Lo so che i tempi sono cambiati, ma certe cose devono restare come nel passato. Nel vostro guardaroba c'è solo nero? Ingegnatevi e aprite i vostri orizzonti. Non è necessario spendere un capitale per un abito che, forse, userete solo una volta. Se avete gusto e sapete cercare e scegliere potete trovare qualcosa di colorato ad un prezzo contenuto. E poi magari, prenderete anche gusto ad indossare altro oltre il nero.

Seconda regola: voi non siete la sposa. Il bianco in tutte le sue declinazioni è solo per lei. Non pensate di entrare in chiesa con un abito con balze bianco, a meno che non vogliate sostituirvi alla sposa. In questo caso, indossate anche delle scarpe comode per scappare!

Terza regola: non sei la protagonista. Sei bella, simpatica, intelligente e con degli abiti da favola? Ecco, quel giorno dimenticalo. L'unica protagonista è la sposa. Non rubarle la scena. 

Veniamo ai colori. Lasciamo a Lady Gaga i maculati, le fantasie animalier e la carne fresca, dimentichiamoci il rosso (troppa passione) e il viola. Puntiamo sulla vasta scala di colori che il mondo ci ha offerto. Se avete problemi di immaginazione, affidatevi al Pantone e scoprirete un mondo fatto di colori, fantasie e sfumature (non esistono solo quelle di grigio). 

Ricordiamoci sempre che non stiamo andando ad un party in discoteca o ad una festa in spiaggia (a meno che non siamo così fortunati da avere degli amici visionari che capiscono quanto siano pallosi i matrimoni) quindi niente abiti succinti, gonne inguinali e top sopra l'ombelico con grazie in mostra. Le trasparenze, magari, lasciamole solo sulle braccia. 
Non siamo dei confetti né delle caramelle: evitiamo abiti pomposi o elaborati, ci faranno sembrare impacciate.
Gli accessori fanno la differenza facendo diventare un look da strepitoso a orribile. Gli zoccoli regaliamoli ad una nostra nemica e puntiamo su sandali o pump comode, con un tacco che possa permetterci il movimento almeno dal tavolo al bagno. 
Ad un matrimonio non sono necessari pc, agende e qualsiasi altra cosa, quindi lasciamo a casa le maxi bag e affidiamoci a qualcosa di più piccolo. A meno che voi non siate una mamma, ma in quel caso esistono le baby bag. Quindi non avete scuse. 

In ogni caso, ricordate sempre di controllare l'invito. Non tutti lo inseriscono, però quando c'è, il dress code va seguito alla lettera. 
Per il resto, divertitevi, mangiate e bevete. Ma seguite sempre queste semplici regole. 

Ecco come non presentarsi mai ad un  matrimonio (ho inserito anche Pippa, ma ovviamente per lei era diverso!)











from Adrewz with Love...
XoXo

3 commenti:

  1. tu lo sai che tra meno di un anno ti tocca venire al mio?! ma tranquilla, faremo una doppia festa proprio per evitare a molte persone la parte noiosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo ma davveroooo???? Oddio sono contentissima...e nel tuo caso non sarà noioso, anzi...E poi alla fine, a me divertono sempre i matrimoni ;)
      Voglio sapere tutto....

      Elimina
    2. io odio i matrimoni, e per farlo meno noioso siamo andati sul trash :P ci sposera' un mio amico e faremo una cosa molto rustica, senza abito bianco (almeno non credo). per evitare un viaggio a tutti e la noia dei parenti abbiamo deciso di fare una seconda festa a casa per gli amici. in questo modo almeno ce lo godiamo anche noi :D poi ti dico bene ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...