martedì 23 aprile 2013

Style tips: in viaggio

Flying away



La primavera è arrivata, anche se queste giornate ci ricordano ancora troppo l'inverno. Ma la nostra mente si proietta già verso l'estate e verso le vacanze.
Se è vero che Aprile è dolce dormire, è anche vero che è il mese che da il benvenuto al periodo delle vacanze e dei viaggi. Almeno quelli brevi che ci permettono di odorare il mare e la natura.



L'outfit che ho pensato per oggi è legato al viaggio, all'idea della partenza. Ho immaginato una donna giovane che ama lo stile e i viaggi. 
Per questo ho scelto un abbigliamento casual chic e "easygoing". Ci permette di viaggiare in aereo senza problemi, prendere un treno o guidare per ore la nostra macchina rimanendo sempre perfette.
Nel mio set potete vedere alcuni capi mixati. E di seguito vi do alcune alternative più economiche ma comunque di grande stile.

Louis Vuitton campagna pubblicitaria a/i 2012-2013

Il cropped pant è in assoluto il pantalone più elegante che esista al mondo. Ha una storia antica che risale agli anni '50. Esistono tantissimi modelli e varianti di questo pantalone: dal modello asciutto sulle gambe, fino a quello svasato e largo. In più la fantasia aggiunge quel tocco di allegria che rende meno sobrio il look. Tutte le donne dovrebbero averne almeno uno nell'armadio e almeno un pantalone fantasia per alleggerire le proprie giornate.
Ho scelto per voi un modello della collezione p/e 2013 di MAX&Co. che ho acquistato propio la settimana scorsa.

Modello BADIANA Max&Co.

E' in tessuto jacquard stretch, a vita alta con la gamba morbida e dritta. L'allacciatura è a uomo e le tasche sono a filetto. La resa è perfetta! Io ho optato per la variante in bianco e nero, molto optical.
Potete acquistarlo nelle boutique Max&Co. oppure sullo store on line a soli 139 euro.
Vi consiglio di indossarlo con delle scarpe con il tacco, non dico per forza un 15 ma anche un 5 va bene. Ve lo consiglio perché questo tipo di modello essendo ampio e corto potrebbe accorciarvi e rendervi un po' goffe. Con un bel tacco cambia tutto!

La seconda proposta economica per scappare in viaggio è la giacca, o blazer. Lo ripeterò fino allo sfinimento, nei nostri armadi non può assolutamente mancare! Con o senza revers, modello maschile o avvitato, lunga o corta, non importa quale sia la vostra scelta, l'importante è averne almeno una a disposizione di colore nero. Poi potete divertirvi con i tantissimi colori presenti nelle collezioni. Soprattutto in quelle primavera estate.
Per questo outfit ho scelto un blazer di taglio maschile di Stradivarius. Accessibile a tutti perchè può essere vostro con meno di 20 euro e soprattutto con una scelta di colori ampia. Potete vedere gli altri modelli e gli altri colori sul sito web dove è possibile anche acquistare la collezione. Qui invece trovate il link diretto alla pagina del blazer maschile che ho scelto per questo look.

Giacca maschile Stradivarius

La borsa a cartella è tornata di moda. Ricordo quando ero piccola e andavano di moda le cartelle Naj Oleari piene di fiori e disegni. Ancora ne ho un paio. Già da un paio di anni stanno spopolando. LA Mulberry è indubbiamente bellissima ma mi rendo conto che non è per tutte le tasche. Quindi ecco un paio di alternative molto più economiche.
La prima proposta è di New Look, in pelle sintetica con borchie. Un'alternativa molto economica ma molto particolare. Costa meno di 27 euro e la trovate qui

Cartella New Look

La seconda proposta, se volete spendere di più e avere un prodotto di pelle, è di ASOS. Con rifiniture dorate, fibbia, cinturini e chiusura a pressione. Costa meno di 100 euro, la trovate qui in offerta a 54 euro.

Cartella ASOS
La blusa bianca che ho inserito nel set è di H&M, ne trovate molte altre sul sito. Se scegliete il modello maschile è perfetto per sdrammatizzare il look. Nel caso del pantalone Max&Co. che ho inserito nelle scelte economiche però vi consiglierei una camicia classica, magari da indossare dentro il pantalone, essendo a vita alta.
Alla Benetton potete trovare tantissimi modelli tra cui scegliere. Fino al 21 aprile c'è stata la promozione Camiciamania, ormai scaduta. Ma vi assicuro che riuscirete a trovare tanti modelli e a non spendere un capitale comunque.

Altri look e idee Donna United Colors of Benetton - Camiciamania


Per quanto riguarda le scarpe, potete sbizzarirvi. Io ho scelto per il mio outfit un paio di sling nere a punta tacco 8,5. Comode da indossare tutto il giorno, per camminare, portare borse e girare senza stancarsi. Il modello di Vince Camuto che ho inserito nel set è molto economico (99 euro) e anche molto carino, ma potete sceglierne tanti altri modelli e varianti. Lo trovate nell'e-shop di Kurt Geiger
Vince Camuto


Adesso avete solo bisogno di prenotare e partire.
E come dico sempre, lo stile non è quanto spendi, anche con poco riesci ad essere perfetta!
E non dimenticate di mandarmi una lettera :-)

Yves Saint Laurent borsa a lettera


Share some style....
XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...