mercoledì 15 maggio 2013

Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei


Un tempo era tale padre tale figlio. E quando il figlio è "peloso" la cosa si fa più interessante. Chi ha un cane sa che magicamente il nostro piccolo o grande amico a quattro zampe diventa sempre più uguale al padrone, inglobando in sé le enfasi e i modi di fare che ha visto dal suo capo branco umano. 
Il mio cane Ciccio, ad esempio, ha preso la mia pazzia, la mia agitazione e io da lui ho preso il modo di girare la testa quando non capisco quello che qualcuno mi sta dicendo. E' una simbiosi? Oppure è un fattore di isterismo collettivo, che rende l'umano bisognoso di attaccarsi a un qualche sentimento e  di aggrapparsi ad un affetto espresso da un cane?


by Photographer Winnie

Io amo i cani e sinceramente il mio è cresciuto come un piccolo bambino viziato (il mio cane è come questo povero mascherato qui sopra). Però arrivi ad un punto in cui dici: ok basta forse qui stiamo esagerando un po' troppo. 
E se è vero che il cane assomiglia al padrone, è anche vero che purtroppo il cane non può dire di no e spesso e (non) volentieri deve prestarsi a delle violenze di ogni genere (e per violenze non parlo necessariamente di violenze fisiche).

Milou Couture

New Year Dig Party Fashion Show

Una modella sulla passerella


Il mercato degli accessori per animali da qualche anno è sempre più in espansione. Siamo partiti dai collari con guinzagli coordinati fino ad arrivare agli asili dove puoi lasciare il tuo piccolo mentre vai a lavorare, sino alle beauty farm e agli abiti di alta moda.
Ormai siamo abituati a vedere cani con acconciature alla moda e l'abitino all'ultimo grido ma poi scopri cose nuove e ti chiedi se la follia collettiva non stia dilagando troppo velocemente.

Wedding bed by Yvette Ruta Luxury Couture

Immagini dal Dog Fashion Show


Immagini dal Dog Fashion Show


Immagini dal Dog Fashion Show

PawVogue è il primo portale dedicato esclusivamente alla moda e ai nostri amici a 4zampe. E' un portale che ci svela le utlime novità in fatto di trend canini con tanto di modelli/e e super modelli, con la lista anche dei Top dog in America. E' una vetrina per i designer di eccellenza che si occupano di moda esclusivamente canina e un luogo dove i padroni (e sembrerebbe anche i loro amici pelosi) possono scoprire le news, acquistare collezioni all'ultimo grido e partecipari ai tv talk sui cani. Si perché insieme a tutto questo c'è anche "Pet Talk" lo show tv con i cani protagonisti.

photo by PawVogue

A questo punto ci tocca capire se la nuova moda la dettano loro e quindi ci tocca seguirli, oppure se questo fenomeno mondiale prima o poi vedrà una fine. Ma credo proprio che, visti gli andamenti del mercato sempre in crescita questo è, non solo un trend in avanzo, ma anche una nuova possibilità per fare business, visto il numero ancora esiguo di aziende che si occupano di canine fashion. Quindi è deciso, ci tocca stare al passo con i tempi e seguire le più importanti fiere di settore e le ultime dalle passerelle canine!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...