lunedì 6 maggio 2013

Met Ball 2013, ci siamo quasi. E lo guardi anche in streaming.


E' stasera la grande serata, o meglio il grande ballo!
Come ogni anno, il Met Ball (The Costume Institute Gala) apre la mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum of New York.
Quella di quest'anno è una mostra che mi sta molto a cuore: "Punk: chaos to couture", una panoramica della storia della moda nel punk e di quanto questo genere musicale abbia preso e dato alla moda.
Non a caso stilisti del calibro di Vivienne Westwood sono nati dalle radici di questo genere, vestendo di pelle e borchie le folle che animavano i vecchi concerti dei Sex Pistols & Co.
La mostra apre ufficialmente il 9 maggio con una preview il 7 e l'8 e con la "notte delle notti della moda e dello stile" stasera dalle 19 ora newyorkese.



Met Ball 2012


Met Ball 2012

Questo gala ci ha offerto durante gli anni tantissime chicche e tanti abiti bellissimi, look eleganti e di grande cura quasi come quelli sfoggiati durante la notte degli Oscar. Non a caso la serata è sponsorizzata da Vogue America e la temutissima direttrice ne è ambasciatrice dal 1995.
Quest'anno tante novità. La prima è la notizia della nomina a Presidente Onorario a Beyoncè.
La seconda è la possibilità di acquistare gli abiti indossati durante la serata sul sito Moda Operandi la luxury boutique online che permetterà di vedere in streaming la serata, scegliere gli abiti preferiti ed acquistarli on line sul sito.
Quindi tante le novità e vasta la Exclusive Collection (in basso una selezione) creata ad hoc per la mostra da Moda Operandi: una collezione di 100 capi firmati da stilisti d'eccezione in aggiunta a pezzi vintage ricercati (li trovate tutti sul sito).

image
Givenchy
image
Balmain
A Vivienne Westwood dress for Moda Operandi's Punk collection
Vivienne Westwood


image
Givenchy



Puoi guardare qui lo streaming della serata, oppure ai seguenti link:
The Metropolitan Museum of Art
Moda Operandi
Samsung 

A partire dall'1 di questa notte segui la diretta streaming:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...