venerdì 3 maggio 2013

Effetto metallizato

Metallic Mission


Partiamo dal principio: era il 1900 quando Frank Baum scrisse "Il meraviglioso mago di Oz". C'erano l'Uomo di latta e Dorothy. Tutti abbiamo letto questa magnifica storia o magari visto quel film, "Il mago di Oz", uscito alla fine degli anni '30. E chi non ricorda quelle splendide scarpette che potevano tutto. 
Ma in realtà nel libro quelle scarpette erano argentate (sono diventate rosse nella trasposizione cinematografica) e, come dice la stessa parola, l'uomo di latta era un giovane ricoperto di metallo. 


Wizard of oz movie poster.jpg

Dobbiamo andare indietro nel tempo per vedere quanto il metallo e l'argento siano stati i protagonisti di storie e adattamenti. Ed è così che, con un ruzzolone temporale, ci ritroviamo catapultati sulle passerelle e, abbandonati libri e film, ci ritroviamo donne di latta e scarpe argentate ai piedi di modelle bellissime, ma molto lontane dalla fanciullezza di Dorothy.


Si perché se i fiori cadono sugli abiti, i colori fluo evidenziano il pvc ed il bianco abbaglia i nostri armadi, allora il metalizzato è il protagonista dei trend di stagione.

Emporio Armani p/e 2013

Raffinato ma moderno, sagomato e lucido, l'effetto metal vince su tutti grazie a quella nota di techno che l'accompagna.
Così al via la gara per essere metal sui red carpet e ai party esclusivi.

Laura Whitmore attempts the Burberry-inspired metallic trend. Instead she’s looking a little wrapped in tinfoil.
Laura Whitmore MTV Europe ai Brit Awards 2013

Oscar 2013 e after party Vanity Fair
E se mentre gli abiti diventano hi tech e difficili forse da indossare per la complessità dei materiali, gli accessori si prestano perfettamente e diventano i must have di stagione.

Ballin collezione p/e 2013

Ballin crea una collezione di accessori che si ispira a tutto questo: decolleté, sandali e clutch dallo spirito metallico, colorato e sensuale.

Ballin collezione p/e 2013

Ma Ballin non è l'unico brand ammaliato dall'effetto metalizzato. Non è solo l'argento il protagonista, i colori metallizzatti impazzano creando degli arcobaleni techno nelle vetrine. E se non vi piace esagerare potete optare per mini bag facili da portare ma di grande tendenza. In fondo l'effetto metal non è per tutti e soprattutto negli abiti è difficile mantenere uno stile glam ma comunque sofisticato.

Mocassino Tod's

Sandalo Fendi

Campagna pubblicitaria p/e 2013 Burberry

Colori quanti ne volete. Accessori come se piovesse. Abiti da Oscar. Adesso dovete solo capire come e quando poter indossare il metalizzato.
Come? Gli accessori in ogni occasione, gli abiti mixati nel modo giusto.
Quando? beh, it's up to you!

Love Metallic and share some style...
XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...