venerdì 26 aprile 2013

Se son fiori vestiranno: il flower resta di moda

Campagna pe 2013 Coin by Kristian Schuller

Dico solo due parole: Flower Power.
Una tendenza tipica delle passerelle nelle collezioni primavera estate. Anche per il 2013 tanti stilisti hanno proposto e riproposto il tema floreale. Niente di nuovo per in nostri occhi, se non per il fatto che si è aggiunto il dettaglio del 3D: maxi e mini fiori vistosi applicati e stampati su abiti romantici, gonne stile '50 e anche profumi.



Valentina by Valentino

Così se non ne potevate più dei fiori, non potete esimervi dal guardarli: li trovate nei negozi, sulle riviste e sul web. Spopolano, di mille colori e di mille misure. Ma il concetto è sempre lo stesso: mettete dei fiori sui vostri vestiti e nelle vostre vite.
Anche io sono entrata nel mood floreale e ho immaginato un look che saluta la primavera. Sto cercando di ricordare mentre scrivo, se nel mio armadio c'è qualcosa; forse un maxi abito di Zara. Ma non sono molto appassionata di questo tipo di fantasie, anche se, devo essere sincera, deliziano la vista.

Vogue Beauty China

Quando ho creato questo look, ho proiettato me stessa in una bellissima casa di campagna, circondata dal silenzio, dai fiori e dalla natura. Seduta ad un tavolo di ferro battuto a bere tisane e mangiare dei cookies buonissimi. Dopo di che ho realizzato di essere a casa e di non avere fiori attorno a me.
Ma questo è il bello della moda: ti porta dove vuoi andare. Basta un abito colorato e ti senti in vacanza, un profumo giusto e ti senti leggera, una scarpa perfetta e ti senti rivivere. Per questo amo la moda.
Vediamo cosa ho inserito nel mio set a tema floreale.

Happy spring
Happy spring di adrewz contenente flower shoes

Il Flower dress è l'essenza dello stile flower power. Rappresenta la leggerezza, la freschezza e la gioventù: tutte doti da avere se vuoi indossare dei fiori di questo tipo, altrimenti largo alle bluse floreali con colori poco fluo. 
L'abito di Ted Baker è molto stile anni '50: ricorda le donne sempre perfette attente alla casa ma anche alla bellezza. Una base verde con fiori colorati stampati su tutto l'abito. Tutto di lino. Accostato ad un paio di platform che osano forse un po' troppo, ma ho pensato "Crepi l'avarizia e coloriamoci come se fossimo un dipinto". Così ho scelto questi sandali con margherite stampate sia sul tacco quadrato che sul plateau. Sono di Nasty Girl. Devo essere sincera non le indosserei mai, più che altro perché hanno una suola di gomma nera davvero inguardabile.

Ma adesso vediamo alcune proposte per questa primavera estate. 

Christian Dior

Questo modello di Dior ci spiega come si evolve la tendenza flower: non per forza tanti colori e un benvenuto ai trattamenti ed alle stampe fatte in modo diverso. Mi piace perché è sobrio pur essendo originale.

Moschino Resort

Splendide le proposte di Moschino, che secondo me si presta tantissimo ad essere bandiera di questa tendenza. Uno stile più psichedelico e di forte impatto.

Holly Fulton

All'insegna del viaggio e della tradizione americana la collezione di Holly Fulton, fatta di espadrillas, colori, applicazioni e pvc. Splendida e da guardare completa sul sito del brand.

Chloé

Elegantissima e chic la collezione Chloé, fatta di pezzi semplici uniti ad applicazioni stravanti. Come questi fiori sulle gonne. 

H&M

Sembrano usciti dalla giungla e adatti ad un safari, i pantaloni in satin di H&M. Lunghi alla caviglia, sono perfetti nei giorni tristi.

Zara

Proposta floreale anche per Zara, che sceglie top e shorts stampati. Un look totalmente primaverile.

Jeffrey Campbell

Anche gli accessori hanno bisogno di sdrammatizzarsi, e così ecco scarpe, borse e accessori pieni di fiori. La proposta di Jeffrey Campbell racchiude in sé l'essenza dei fiori e della primavera.

Prada
Prada

Anche Prada ha messo dei fiori sugli accessori. Ecco un modello di handbag e gli occhiali da vista con fiori applicati, tutto della nuova collezione.


E poi c'è chi ha deciso di mettere dei fiori anche in posti dove dovrebbero esserci ma non in quel modo: le mani. Questa nail art ci sta rovinando la vita. Quindi se decidete di disegnare dei fiori sulle vostre unghia: ecco, cambiate idea. Grandi fiori tra le mani vanno bene, piccoli fiori sulle dita no.

XoXo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...