mercoledì 17 aprile 2013

Un diavolo come capello.


Avete presente quei film in cui ci sono bellissime donne che appena sveglie sembrano uscite da una spa con relativa seduta trucco/parrucco?
Ecco, mi sono sempre chiesta: come fanno? Lo so che sono film e sono ben lontani dall'essere reali. Ma voi non avete mai avuto amiche che in qualsiasi momento sono sempre perfette, niente fuori posto.
La mattina mi sveglio e i miei capelli sono ribelli: arruffati e maleducati. E così restano tutto il giorno, a meno che non abbia il tempo di sistemarli ogni mattina, ma a questo ci pensa il parrucchiere.

Vi faccio un semplice esempio
Ecco come vorrei essere la mattina


Ecco come sono la mattina

E allora mi chiedo: come fanno?
Lo ammetto, l'invidia c'è. E vorrei essere io quella con i capelli perfetti dopo una notte agitata. Vorrei essere io quella con la piega sempre perfetta. E invece, i miei capelli non stanno mai al loro posto.
È un specie di regola: per quanto li possa sistemare, loro non saranno mai come li voglio.


Ma parliamo delle code. Vedo code bellissime, alte, con capelli ben tirati e sistemati. La mia? I capelli intrecciati nell'elestatico, scombinati e un po' tristi.




Oppure vogliamo parlare di quando vado dal parrucchiere? Chiedo i capelli leggermente mossi alle punte e mi fanno uscire come la Tatcher, oppure con tutti i capelli pazzi sulla testa. Ma è un complotto contro di me?  No perché non lo trovo giusto...e sono molto invidiosa di quelle ragazze che anche se le metti in centrifuga ne escono pettinate...






Mi chiedo sempre come riescano a tenere la piega o il taglio perfetti per tanto tanto tempo...
Allora o c'è un segreto nascosto che si passa di generazione in generazione, e a me non è stato mai rivelato, oppure alla mia tenera età ancora non so come sistemare i capelli.



Per questo vi chiedo, illuminatemi.
I vostri capelli sono educati come quelli delle principesse oppure fate parte anche voi del giro delle povere e disperate?

XoXo

4 commenti:

  1. Io per fortuna ho dei capelli super lisci...l'inconveniente però è che non riesco a farli né mossi né ricci, sia che usi il ferro sia che vada dal parrucchiere...insomma io credo che ognuna di noi abbia i suoi problemucci con i capelli...E cmq anche io mi fisso a guardare come, in certi film o telefilm, alcune attrici siano conciate perfettamente la mattina...immagine moooolto utopica per quel che mi riguarda!!:)
    Ho iniziato a seguirti;)
    baci
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho i capelli lsici però ne ho così tanti che la mattina sembro un chou chou :P
      però siamo belle così come siamo... no?
      Un bacio e grazie per avermi seguito...io già ti seguo e adoro il tuo blog...tante cose interessanti!!!!

      baci
      Andreina

      Elimina
  2. Cara anche io ho il tuo stesso problema, ma faccio come posso. Io ho sempre avuto i capelli liscissimi e ben curati, sempre a posto e ordinati, ma nell'ultimo anno sono andata in fissa per le meshes biondo platino....ti lascio immaginare come sono ora i miei capelli. Per cui uso prodotti specifici per la cura dei capelli crespi e ho scoperto un tutorial di Clio che mi ha aiutato tantissimo.
    ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=WjQj8PruwoY

    ;-)ti seguo! Se ti va passa da me e partecipa anche tu al mio favoloso giveaway di Essenza Bianca dl valore di 160 euro!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Martina!
      ho visto il tutorial di Clio e ci ho anche provato ma non ti dico come ne sono uscita...
      comunque la prendo così come viene....
      io seguo il tuo blog già da un po', mi piace molto!!!!

      XoXo
      Andreina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...